Skip to main content

Pardes - Newsletter estate 2007

1) AREE GIOCO ? PROGETTI

Da questo autunno un castello interamente costruito in legno di robinia, con merletti e ponti, accessibile da originali scalette o attraverso pareti di arrampicata contribuisce alla riqualificazione del parco nella contrada Fontescodella di Macerata, non lontano dal Palazzetto dello sport.
Il progetto del parco è stato curato dal Servizio Ambiente del comune di Macerata.

castello completo

NOVITÁ IN CASA SIK-HOLZ

In occasione del raduno primaverile del gruppo di lavoro di SIK-Holz, il principale tema progettuale sviluppato è stato quello dei "parchi integrati", ovvero idee e soluzioni per la progettazione e realizzazione di aree gioco e luoghi di incontro-socializzazione accessibili, attraenti e fruibili anche da parte dei bambini disabili, ma soprattutto pensati per favorire l'interazione tra bambini con competenze e possibilità psico-motorie differenti.
Se siete interessati a conoscere queste soluzioni, contattateci.

parco integrato

2) SICUREZZA

Ingresso dello scivolo:
La zona di accesso ad uno scivolo è un punto che richiede molta cura nella progettazione, installazione e manutenzione.
Aperture parzialmente circoscritte oppure a V, o punti in cui possano intrappolarsi abiti, capelli e soprattutto gli alamari di giacche e maglioni (ovvero i cordini utilizzati per chiudere i cappucci o la parte alta degli abiti) possono originare pericolosi incidenti.
Leggi tutto

punti critici

SERVIZIO MANUTENZIONE

Può capitare che con il tempo e l'utilizzo il legno massello di robinia, materia prima dei nostri giochi, cambi le sue caratteristiche.
La robustezza del legno di robinia ci consente con interventi rapidi di riportare in ottime condizioni attrezzature da gioco che hanno già qualche anno di vita.

Leggi tutto

manutenzione ad una scultua in legno

Prima

Dopo

castello all'internoParticolare dell'interno del castello
merlature del castelloCastello - Particolare delle merlature
il ponte del castelloIl ponte del castello
esempio di progettazione integrataNovità in casa Sik-Holz:
i parchi integrati